SnowNews

Il TG fatto dai bambini in preparazione delle Olimpiadi Invernali Torino 2006, 10 puntate di 5 min. ciascuna in onda su RAISAT Ragazzi.

Una grande esperienza nelle news fatte e  raccontate dai bimbi:   da NEONEWS RAI3 –TG 3, il TG Minimo TG3,  La Liberazione dei Cortili RAI2  fino a SNOWNEWS.

Snownews, un vero e proprio telegiornale fatto dai ragazzi interamente dedicato alle Olimpiadi invernali di Torino. Protagonisti gli studenti delle scuole elementari e medie piemontesi che, con l’aiuto del regista Stefano Scialotti, si sono improvvisati giornalisti e registi per raccontare il lavoro preparatorio di Torino 2006.

Ragazzi e bimbi sempre diversi per ogni puntata, nessun casting stile RAI o pubblicità,  eliminazione di ogni sindrome da star. I bambini vengono semplicemente coinvolti nel gioco di raccontare, in modi divertenti e anche ironici,  secondo il format TV più diffuso,  le news.

Prodotto da Dinamo Italia per il TOROC le dieci puntate di 'Snownews'  sono state  trasmesse da RaiSat Ragazzi e realizzate nello studio tv  improvvisato nella scuola secondaria di primo grado “G.B. Vico” di Torino.  Si  raccontano  gli eventi che hanno preceduto le Olimpiadi: dalle gare di hockey femminile e di pattinaggio di velocità, alla partenza da Roma della “Fiamma Olimpica”. Non mancano servizi dedicati alle piste da sci del Sestriere, ai Villaggi Olimpici di Torino e Bardonecchia e al Museo 'A come Ambiente'.