La campagna KDZENERGY-KIDZDREAM

Partita nel 2018 in partnership con ENEA dal 2019 vede anche la partecipazione di GSE.

 

Kidzdream nell’incontro con ENEA e i suoi temi di efficienza energetica nelle case ha prodotto dei format multimediali che vede come attori principali della comunicazione i bambini.

KIDZ-TED. Prendendo spunto dai TED talks online  (Technology Entertainment Design) dove si raccontano ad una platea fisica e virtuale delle "ideas worth spreading" (idee che val la pena diffondere), si sono coinvoltii bimbi a proporre idee sui temi dell’efficienza e della sostenibilità, facendo anche un disegno della loro idea.

KIDZ-DOC. Si realizza con i bimbi un breve reportage sulla loro scuola, i loro luoghi e i temi della sostenibilità

KIDZ-SPOT Come sviluppo dei KIDZ-TED  si realizzano con i bimbi come autori-attori brevi spot spontanei sui temi dell’energia

 

 

KIDZ TED Vittoria . La doccia e la lavastoviglie 

 

 

 

KIDZ DOC  Il ponte Morandi

 

Credits