Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.stefanoscialotti.it/home/plugins/system/easygoogleanalytics/easygoogleanalytics.php on line 87
Biennale.Montreal

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.stefanoscialotti.it/home/plugins/content/loadformmaker/loadformmaker.php on line 20

3° BIENNALE di MONTREAL settembre 2002

“La vie, c'est la vie! Plaisirs, Passions, Émotions

Produzione Dinamo Italia,  regia Stefano Scialotti 27’

Un’isola bilingue di cultura francese e inglese, Montreal con la sua Biennale si presenta come la più europea tra le manifestazioni in Nordamerica.

Il tema della Biennale è : “ La vita è la vita! Piaceri, passioni, emozioni”   Il curatore della manifestazione afferma che in questa edizione 2002 si è voluto mettere l’accento sulle testimonianze individuali degli artisti, in particolare su quegli artisti i cui lavori partono dalla loro vita individuale e sociale.

La biennale si è poi concentrata un medium antichissimo ma nuovamente contemporaneo: il disegno.

In un’epoca multimediale e digitale Montreal privilegia il disegno. Gli artisti sono presenti con opere diverse, con la pittura, la fotografia , il video oltrechè il disegno. Tutti però si ispirano o partono per le loro creazioni dal disegno.

I diversi spazi delle mostre “ La citè multimedia de Montreal” ,  “Le fonderie darling”  spazio industriale recuperato per le arti,  si mescolano nel filmato con gli stili e le architetture della città.

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok